- Al Direttore generale dell’A.Q.P
Massimiliano Bianco
Via Cognetti,36 – BARI
- Al responsabile del personale
Anche quest’anno mi sento in dovere di ringraziare coloro che attraverso la propria funzione, rendono un grande servizio a Caposele.
Pur incontrando svariate difficoltà, stiamo mettendo in moto una serie di iniziative straordinarie volte alla riqualificazione turistica dei luoghi del nostro Paese attraverso un progetto ambizioso che vede protagonisti la Fede, l’Ambiente e la Cultura.
Nello specifico, e sul tema dell’ambiente e dell’acqua, la nostra Amministrazione ha avuto sempre una particolare attenzione e da quando ci siamo insediati, l'argomento ha notevolmente fatto realizzare un picco d’interesse aumentando, di fatto, una collaborazione che si spera, nell’immediato futuro, possa diventare più concreta nell'interesse sia dell'Ente A.Q.P che dei Caposelesi, i quali donano, gratuitamente e da oltre un secolo alle Puglie, la risorsa più importante per l’essere umano.
Alla luce di ciò ed in considerazione che l'interpretazione di un sentimento collaborativo possa svilupparsi ancora di più biunivocamente, mi permetto, come responsabile dell'area Patrimonio di poter ringraziare, ancora una volta, tutti i dirigenti e dipendenti dell'A.Q.P. ed in particolar modo quelli dell'Ufficio di Caposele per la loro squisita e fattiva collaborazione, la quale si concretizza soprattutto nei momenti in cui si chiede loro un sacrificio, al di là del dovere e su un tema, quello delle visite alle sorgenti, messo a dura prova per il rispetto dovuto alla natura e alla sicurezza del luogo stesso.
Il mio pensiero di ringraziamento si concretizza anche in questo particolare momento di attesa e di speranza che rivolgiamo da tempo all’indirizzo di una nuova convenzione la quale, speriamo, possa essere firmata a breve e che potrà dare a Caposele e alla sua comunità i benefici e lo sviluppo che merita e che, naturalmente, tutti noi auspichiamo.
Il mio grazie e quello di un’intera Amministrazione Comunale va quindi, a tutti i dipendenti A.Q.P. per il sacrificio svolto, nella speranza che l’ azione collaborativa attuata da tutto l’Ente, viaggi nella direzione di poter migliorare un servizio complementare e fondamentale, che regala quotidianamente a tutti i visitatori, momenti di grande stupore e meraviglia.
In questa ottica di collaborazione, la generosità e l’acqua come valori universali, saranno sempre più' considerati un vanto e un motivo di orgoglio per una terra generosa che esprime tanta ricchezza anche grazie alla operosità di persone che hanno a cuore lo sviluppo e il progresso di Caposele.
Grazie ancora.
Dalla sede comunale
11 giugno 2012
L’assessore al Patrimonio
Arch. Salvatore Conforti