In Primo Piano

In Primo Piano16/11/2011

AUMENTO DELLA PORTATA DEL FIUME SELE

AVVISO AI CITTADINI: dalle ore 23,30 del giorno 21 novembre e fino ale ore 11 (previsione) del giorno 24 novembre CI SARà UN INCREMENTO DI PORTATA DEL FIUME SELE DOVUTO ALLA INTERRUZIONE DEL FLUSSO IN GALLERIA A.Q.P. .

L'INTERRUZIONE E' NECESSARIA PER CONSENTIRE I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DELLA GALLERIA PAVONCELLI EST

In Primo Piano15/11/2011

RACCOLTA DIFFERENZIATA - AVVISO

AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si comunica che la raccolta differenziata ha subito delle variazioni nella tipologia di conferimento: nel cassone della plastica dovranno essere depositate anche le lattine, mentre il cassone del vetro diventa monomateriale.

cassone verde--- SOLO VETRO

cassone bianco/azzurro - ---PLASTICA E LATTINE

cassone bianco ----- CARTA, CARTONE , TETRAPACK

cassone grigio ------TUTTO CIO’ CHE NON E’ VETRO, PLASTICA, CARTA, CARTONE, TETRAPACK E UMIDO

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ricorda, inoltre, che i rifiuti devono essere depositati all’interno degli appositi cassonetti e non nelle vicinanze degli stessi.

Si spera in una fattiva collaborazione necessaria per garantire  UN PAESE PULITO.

In Primo Piano13/11/2011

FASCICOLO ILLUSTRATIVO CONVENZIONE A.Q.P. -COMUNE DI CAPOSELE

"CAPOSELE E LA SUA ACQUA"  tutto quello che c'è da sapere per decidere del NOSTRO FUTURO. Guida ragionata ALLA NUOVA CONVENZIONE TRA A.Q.P. E COMUNE DI CAPOSELE.

ALL'INTERNO : LE CONVENZIONI STORICHE, LA NUOVA PROPOSTA, I VANTAGGI PER I CITTADINI.

SCARICA IL FASCICOLO IN PDF

In Primo Piano13/11/2011

CENTRO INFORMATIVO COMUNALE

 

Nell’ambito del CIC (CENTRO INFORMATIVO COMUNALE) che è il nuovo strumento della comunicazione e trasparenza che l’Amministrazione Farina sta predisponendo, è da pochi giorni attivo il servizio del CANALE PUBBLICO AUDIO  che insieme alle altre ramificazioni ha il compito di informare costantemente e in tempo reale i cittadini di Caposele. E’ una nuova sperimentazione che permetterà al comune di Caposele di essere il primo in Italia ad utilizzare i mezzi multimediali messi a disposizione dalla nuova tecnologia ed impiegarli al servizio dei cittadini.

 

In Primo Piano10/11/2011

INCONTRO CON I CITTADINI

INCONTRO ESPLICATIVO CON I CITTADINI

TUTTO QUELLO CHE C'è DA SAPERE PER DECIDERE DEL NOSTRO FUTURO!

In Primo Piano04/11/2011

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

In Primo Piano04/08/2011

Festa CONFIMPRENDITORI

Nell'ambito del masifesto unico delle feste patrocinate dal Comune di Caposele vi ricordiamo "LA manifestazione DEL GIORNO 5 AGOSTO sulle IMPRESE E MESTIERI A CURA DELLA CONF IMPRENDITORI:

mastieri Impresa e Sicurezza

In Primo Piano31/07/2011

GUIDA TURISTICA DI CAPOSELE

E' in allestimento la guida turistica di Caposele. L'assessorato alla cultura e al turismo ha preparato il lavoro sintetico che ripercorre le tappe più importanti nella visita al nostro territorio.

Uno sforzo importante e necessario che sarà distribuito ai turisti, alle scuole e a chi ne farà richiesta.

La brocure è realizzata in un doppio formato con tutte lenotizie tradizionali e della nuova era informatica e conterrà in una versione più limitata anche un DVD con le indicazioni visive e i tratti più emlbematici del territorio di Caposele.

 

In Primo Piano30/07/2011

PROGRAMMA PRO LOCO 2011

IL PROGRAMMA DELLA PRO LOCO CAPOSELE

In Primo Piano29/07/2011

l'oasi della madonnina INAUGURAZIONE 18 AGOSTO

il giorno 18 agosto alle ore 18,00 sarà inaugurata "l'oasi della madonnina" il parco fluviale di Caposele di straordinaria bellezza che è stato sistemato e reso fruibile per arricchire le aree ambientali di pregio naturalistico del Comune di Caposele.

L'oasi è detta "della madonnina" per il ritrovamento di un'effige storica che rappresenta la sagoma di una madonna sulla faccia di una grande pietra scavata e posizionata prima della cascata.

La prima fase della sistemazione prevede la pulizia, la realizzazione di un percorso pedonale che costeggia il fiume e la sistemazione dell'area di sosta a pochi metri dalla spettacolare cascata.

La fase successiva (prevista per il 2012) completerà l'intervento con una serie di lavori che amplieranno l'Oasi fino al ponticello storico verso Palmenta che darà a tutto il parco fluviale una dimensione straordinariamente bella dei un posto incontaminato e riscoperto di Caposele

torna all'inizio del contenuto