In Primo Piano

In Primo Piano27/01/2012

DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA

  DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA: "La Fondazione MIDA ed il bando CO/AULETTA"

30 gennaio 2012 ore 16,00
presso l'auditorium di villa D'Ajala VALVA

In Primo Piano18/01/2012

Norme per la macellazione domiciliare

Pubblicate le norme per la macellazione domiciliare ordinanza n. 37/11

SCARICARE L'ORDINANZA

In Primo Piano18/01/2012

campetti playground

 

E' in corso di pubblicazione la gara  per la Realizzazione del campetto “Playground” destinato ad attività sportive all’aperto presso l'area ex scuole norvegesi.
La stessa scade il giorno 27 febbraio 2012 - la gara si terrà il giorno 28 febbraio.
Finalmente anche quel luogo sarà riqualificato e soprattutto vissuto dai giovani di Caposele.
Si presume che tra meno di 4 mesi il campo sarà consegnato dall'impresa appaltatrice al Comune che lo renderà immediatamente funzionant
e.

 

 
 

In Primo Piano09/01/2012

MODULI DOMANDA FIERA SAN GERARDO 2012

Sono presenti nell'area "MODULISTICA" i modelli della domanda per la FIERA DI SAN GERARDO ANNO 2012"

Si precisa che le domande possono essere presentate entro e non oltre la data del 31 marzo 2012.

In Primo Piano22/12/2011

presentazione rapporto: UN POPOLO DA RICOSTRUIRE di Teresa Caruso

Descrizione

“Un popolo da ricostruire. A trent’anni dal terremoto, fiducia e mutamenti sociali in una comunità irpina” è il titolo della ricerca che Teresa Caruso ha condotto nel 2011 per l’Osservatorio Permanente sul Doposisma.


 

Da antropologa, Teresa Caruso ha cercato di individuare

“com’è cambiata, se è cambiata, la gente dopo il terremoto”, e per farlo ha vissuto sette mesi a Caposele, raccolto circa 360 questionari, confrontandosi con le famiglie di Caposele, con le associazioni, con i cittadini, per comprendere come la ricostruzione ha inciso nel tessuto sociale del paese ma soprattutto come un grande stravolgimento, il terremoto, cambia la vita delle persone e il loro modo di vivere la comunità.

In Primo Piano20/12/2011

ANALISI ACQUE

nella sezione "analisi acque" INSERITI I RAPPORTI OTTOBRE 2011

In Primo Piano14/12/2011

adsl

ADSL a Caposele:

Finalmente e dopo tante "insistenze" la Telecom ci ha comunicato che da febbraio 2012 saranno attivate le utenze su linea ADSL per il centro urbano di Caposele.

Questa nuova condizione tecnologica che Caposele aspettava da tempo, non cambierà il servizio WIFI che il comune sta completando con la copertura libera e gratuita di alcuni punti strategici dell'abitato del Paese.

In Primo Piano01/12/2011

Installata la cartellonistica dei sentieri

Sono state ultimate le installazioni sul nostro territorio della cartellonistica di riferimento per le escursioni per i sentieri della nostra montagna. Attraverso una stretta e proficua collaborazione con Irpinia Trekking e l'assessorato all'ambiente del comune di Caposele, si sono finalmente potuti tracciare e individuare con indicazioni di direzione i percorsi di una certa rilevanza paesaggistica affinchè tutti gli appassionati della montagna e delle passeggiate naturalistiche potessero con una certa sicurezza  poter viaggiare lungo le linee anche molto accidentate ed interne dei nostri monti godendo di un panorama mozzafiato.

Successivamente ci sarà un momento di incontro pubblico che illustrerà anche con la distribuzione di appropriata cartografia, lo sforzo fatto in questo campo.

 

In Primo Piano24/11/2011

CENSIMENTO 2011

RICORDIAMO AI CITTADINI che ogni mercoledi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l' INFO POINT di piazza 23 novembre, sarà aperto uno sportello per la complilazione del questionario del censimento 2011. Tutti coloro che non hanno ancora ottemperato a tale obbligo possono utilizzare questo servizio di consegna e  complilazione on line.

In Primo Piano22/11/2011

INIZIANO I LAVORI SULLA PROVINCIALE

LA STRADA PROVINCIALE N. 130 SARA' RIPRISTINATA A BREVE.

Finalmente, dopo tante insistenze e slittamenti, incominciano i lavori di ripristino della STRADA PROVINCIALE n. 130 . I lavori sono stati appaltati ed affidati dalla Provincia alla Ditta "Camarca" e già nei prossimi giorni inizieranno le operazioni preliminari di carotaggio e messa in sicurezza, per poi procedere all'inizio dei lavori strutturali di consolidamento del costone. Un ringraziamento a tutti coloro che fino ad oggi hanno avuto la pazienza di aspettare e a tutti coloro che si sono adoperati alla soluzione di questo annoso problema del Paese.

torna all'inizio del contenuto