In Primo Piano24/10/2012

wifi libero e gratuito hot spot 5/6/7

SCARICA LA MAPPA (RETE "A")

La rete degli hot spot comunali si arricchisce di altre zone dove il segnale per internet è libero e gratuito. E' funzionante il segnale del HOT SPOT wifi n. 5/6/7  su via Santuario, parcheggio Santuario ed aree circostanti. Il servizio libero e gratuito per un collegamento ad internet in questa area è rivolto soprattutto ai turisti e pellegrini che numerosi visitano il nostro paese. Le specifiche tecniche e di copertura delle aree specificate, sono descritte alla voce del menu' "WIFI LIBERO E GRATUITO" Grazie per la collaborazione e buona navigazione a tutti. L'Hot Spot per la zona di Piani Merola è ancora in fase di testing. La rete "A" sarà completata fra circa un mese, dopo di che si passerà a fornire lo stesso servizio anche in altre zone del territorio di Caposele (rete "B")

In Primo Piano14/09/2012

Amministrazione aperta

Il decreto Legge 83/2012 sancisce che:

"La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicità sulla rete Internet".

Si informa che il Comune di Caposele sta studiando le procedure tecniche ed organizzative per pubblicare quanto richiesto dal Decreto Legge.

In accordo al comma 4 del Decreto Legge le disposizioni dell'articolo dovranno essere attuate entro il 31 dicembre 2012.

In Primo Piano28/08/2012

AUTODICHIARAZIONE

RICORDIAMO CHE : Dal 01/01/2012 I CERTIFICATI EMESSI DAL COMUNE NON SONO VALIDI E UTILIZZABILI PER I RAPPORTI CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (Questura, Prefettura, Motorizzazione etc.) e con i Privati gestori di pubblici servizi (es. Rai, Enel, Tea etc). Le P.A. e i gestori non possono più richiederli ai sensi dell’art. 15 L. 183/2011 : accettarli costituisce violazione dei doveri di ufficio.

COLLEGATI AL LINK "AUTOCERTIFICAZIONI" sulla banda sinistra

In Primo Piano18/08/2012

Festival nazionale delle mamme e dei bambini

Festa patronale regionale in onore di San Gerardo Maiella

Muro Lucano vive in simbiosi con il suo Santo e tutto parla di Lui. La Provvidenza ha voluto che questa città, protesa ver­so l’alto e verso il cielo, fosse la culla accogliente del “fiore più bello germogliato in questa nostra zolla di terra lucana”. Anco­ra oggi San Gerardo comunica con noi e, da artista qual’era, richiama e invita i giovani a saper amare le “arti belle” dentro la vita della famiglia “chiesa domestica”, assicurando la Sua Pro­tezione.

info su www.festivalmammebambini.org

scarica il volantino

scarica il regolamento

In Primo Piano10/07/2012

Carta dei sentieri

E' in distribuzione la carta dei sentieri del Comune di Caposele a cura dell'Assessorato alle politiche Ambientali

In Primo Piano04/07/2012

Firma dei protocolli con la Puglia

Dopo una lunga trattativa, viene sottoscritto, finalmente, l’accordo per una “nuova convenzione” con l’Acquedotto Pugliese.

In Primo Piano15/06/2012

RINGRAZIAMENTO AI DIPENDENTI A.Q.P.

La lettera di ringraziamento ai dipendenti dell'A.Q.P di Caposele per il loro sacrifico e la loro dedizione collaborativa al progetto turistico del Comune, che ingloba nel tour, anche la visita alle Sorgenti del Sele.

Un piccolo gesto di gratitudine che mette in evidenza le possibilità di collaborazione tra i caposelesi al fine di raggiungere obiettivi comuni.

In Primo Piano23/05/2012

RIPOPOLAMENTO DEL FIUME SELE

Saranno versate nel fiume Sele a partire dal torrente Tredogge, altre 20,000 trotine "Fario" nate nell'incubatoio comunale di Caposele.
La struttura, anche se provvisoria sta dando grandi soddisfazioni rispetto a quanto è stato programmato per il RIPOPOLAMENTO del fiume Sele. Come avveniva negli anni ' 70, il fiume, infatti,comincia ad essere vivo anche attraverso questa complicata operazione che l'Amministrazione Comunale e nella fattispecie l'Assessore Alfonso Pallante, ha voluto intraprendere.
Finalmente il corso del Fiume avrà (nei prossimi anni si noteranno i risultati) nuovamente la viva modulazione argentea che ha contraddistinto nel passato alcuni tratti del fiume e che attiravano turisti ed osservatori.
Il Sele e le sue trote nel corso del parco fluviale da osservare e preservare e a testimonianza che il fiume, per lo meno dalle nostre parti, è ancora vivo e pulito.

In Primo Piano16/05/2012

analisi acque rapporti a.q.p.

Sono stati pubblicati (ANALISI ACQUA) menu' a dx, i rapporti recenti sull'analisi dell'acqua delle reti idriche di Caposele e Materdomini.

La nota con i rapporti e i controlli igienico-sanitari è stata trasmessa al Comune come concordato e richiesto con nota n. 3350 l'11-05-2012 prot. n. 2637, dal manager ing. Pasquale Arace della Direzione industriale Macro area di Avellino - Foggia dell'A.Q.P.

In Primo Piano09/05/2012

CONSIGLIO COMUNALE

IL SINDACO CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE IN SESSIONE STRAORDINARIA PER IL GIORNO 11/5/2012 ALLE ORE 19,00 in prima convocazione