Rinnovo del Forum dei Giovani del Comune di Caposele 2010

La categoria

10/09/2010

Il Forum dei Giovani del Comune di Caposele si avvia ad essere rinnovato in data 1 ottobre 2010, così come indicato nel verbale dell’Assemblea del Forum n° 10 del 9 luglio 2010.

Come da regolamento approvato con delibera di C.C. n°16 del 16/04/2004 e successivamente modificato con delibere n° 20 del 26/07/2006 e n° 47 del 30/10/2008 del Comune di Caposele il Forum è composto da una quota di diritto, composta di rappresentanti delle associazioni giovanili presenti sul territorio, e da una quota elettiva di rappresentanti eletti dalla popolazione giovanile di età compresa tra il 16 e i 29 anni.

Prerogativa del Forum, infatti, è la promozione della partecipazione dei giovani alla vita comunitaria, indi favorire lo sviluppo relazionale e conoscitivo tra mondo giovanile  e istituzioni.

La  partecipazione è atta ad assicurare innanzitutto la COLLABORAZIONE, intesa come consultazione dei giovani circa esigenze, ambiti e spazi propriamente giovanili nonché a promuovere l’iniziativa facendo sì che il giovane diventi sì portavoce  ma soprattutto promotore di tali interventi e del proprio futuro.

A tal proposito il Forum dialoga e collabora assiduamente con le istituzioni territoriali quali Comuni, Comunità Montane, Province e Regioni,  apportando idee, proposte e suggerimenti.

Inoltre l’assemblea del  Forum si impegna a rappresentare tutti i giovani del territorio, di farsi portavoce di richieste ed esigenze. Il costante dialogo con l’universo giovanile è garantito attraverso l’utilizzo di tutte le forme utili di comunicazioni, incontri, manifesti, comunicazioni via mail, profilo facebook, blog, etc etc.

I Comuni che istituiscono e riconoscono il ruolo sociale dei Forum Giovanili si impegnano a ottimizzare le condizioni istituzionali di partecipazione dei giovani alla vita pubblica, incoraggiando la collaborazione,  l’espressione  e la manifestazione di idee. 

I Forum della gioventù indi si propongono  come organismi associativi promotori della partecipazione dei giovani alla vita comunitaria,  sostenitori del protagonismo giovanile nella condivisione democratica e la gestione della “Cosa Pubblica”.

Vi ricordiamo che l'adesione al Forum è personale e volontaria e non prevedere nessuna forma di retribuzione.

 

Il Forum vi invita quindi, al fine di avere una più ampia partecipazione possibile alla vita pubblica, a presentare richiesta di candidatura compilando il modulo in allegato da consegnare a mano al Coordinatore o alla Segretaria del Forum entro il 24 settembre 2010.

Le eventuali elezioni si terranno il 1 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso l’Aula Polifunzionale del Comune di Caposele.

 

Partecipa anche tu! Il Forum dei Giovani siete voi!

 

 

Per maggiori informazioni:

Coordinatore Donatiello Ernesto 3401465904

e-mail: forumdeigiovanicaposele@hotmail.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Forum dei Giovani

 

del Comune di CAPOSELE (AV)

 

 

Il/La sottoscritto/a ________________________________________, nato/a il ________________

 a ___________________________ residente in _______________________________________

alla Via ______________________________  documento d’identità n° _____________________

Cell.______________________, email_______________________________________________

 

DICHIARA

 

  • di essere in possesso dei requisiti necessari alla candidatura;
  • di accettare il regolamento di funzionamento del Forum dei Giovani approvato con delibera di C.C. n.16 del 16/04/2010 e successive modifiche approvate con delibera di C.C. n. 20 del 26/07/2006 e n.47 del 30/10/2008,

 

CHIEDE

 

di essere ammesso/a nell’elenco candidati del Forum dei Giovani di Caposele per le elezioni della quota elettiva che si terrà in data 1 ottobre 2010.

 

 

 

Autorizza  al trattamento dei dati personali  per le finalità di cui in oggetto nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003.

 

Firma

                                                                 ____________________________________

 

 

Per accettazione

 Il Coordinatore e il Segretario del Forum

indietro

torna all'inizio del contenuto