Avviso pubblico a manifestare interesse per l'adesione al sito e-commerce

13/02/2020

PREMESSA.

La Regione Campania, con comunicazione datata 11.07.2018, avente prot. n. 0447296, ha approvato il piano di rimodulazione del PTG, in conformità alle attività indicate. il PTG è un tavolo allargato, dove tutti i comuni di uno stesso Distrettto, ragionando insieme individuano le potenzialità esplicite ed implicite presenti sul territorio, i bisogni delle comunità locali, le attese e le ambizioni dei giovani affinchè si riconoscano le priorità di intervento.

OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.

Oggetto del presente invito è l'adesione al sito web: ovvero la partecipazione gratuita alla piattaforma e-commerce, dove le aziende potranno vendere online e pubblicizzare i propri prodotti nonchè inserire avvisi ed informazioni, in modo da realizzare la vetrina telematica dell'Alta Irpinia, proveniente da giovani imprenditori dei sedici (16) comuni del distretto, al fine di incrementare il processo produttivo delle aziende giovanili e permettere alle stesse di avere un mercato di vendita più ampio e variegato.

OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE.

L'obiettivo è quello di promuovere l'imprenditoria giovanile ed avviare nuove attività di impresa, attraverso la partecipazione attiva al commercio elettronico, mettendo in contatto tra di loro le diverse attività presenti nella Provincia dell'Alta Irpinia e stimolando la diffusione di azioni di aggregazione finalizzata alla condivisione ed alla vendita sui mercati nazionali ed internazionali.

AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO

L'obiettivo ha come riferimento l'intero territorio afferente alla rete del Distretto n°6, ovvero ai seguenti Comuni: Lioni (Capofila) Bagnoli Irpino, Caposele, Cassano Irpino, Castelfranci, Conza della Campania, Frigento, Guardia dei Lombardi, Montella, Morra De Sanctis, Nusco, Paternopoli, Rocca San Felice, Sant'Angelo dei Lombardi, Senerchia, Teora, Villamaina.

DESTINATARI DELL'INIZIATIVA.

L'invito alla manifestazione d'interesse è aperto a società o ditte individuali aventi sede nei 16 Comuni del distretto n.6, composte in prevalenza da soggetti (persone fisiche) di età compresa fra i 18 e i 40 anni (ovvero composte da soggetti che rappresentino la maggioranza numerica dei componenti della compagine sociale o detengano la maggioranza delle quote societarie).

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE

Gli interessati dovranno compilare il modulo predisposto (Allegato 1 - Manifestazione d'interesse), unitamente all'allegata documentazione richiesta dall'invito, ed inviarlo all'Ufficio Protocollo del Comune di Caposele, in busta chiusa con indicazione del mittente. La consegna può avvenire a mano o per posta  oppure via pec all'indirizzo protocollo.caposele@asmepec.it.

Non saranno presi in considerazione:

moduli trasmessi oltre il termine di scadenza;

moduli parzialmente compilati o che non siano stati compilati come richiesto dai campi del modello;

moduli non conformi alla modulistica;

moduli privi delle firme/timbri richiesti;

moduli privi delle richieste fatte a pena di esclusione;

moduli non corrispondenti agli obiettivi contenuti nelle "Linee Operative";

moduli a cui non sono stati allegati la carta d'identità del rappresentante del soggetto proponente.

La manifestazione d'interesse sarà intesa dall'Amministrazione Comunale quale dichiarazione di disponibilità ad un successivo incontro promosso dall'Amministrazione stessa per lo sviluppo del Piano Territoriale delle Politiche Giovanili - PTG.

Il modulo di adesione (allegato1) avrà valore di autocertificazione e, pertanto, andrà allegata copia della carta d'identità in corso di validità del rappresentante del soggetto proponente.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

L'invio della documentazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno VENERDI' 13 MARZO 2020.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E INFORMAZIONI

Il Responsabile del procedimento per la sola Manifestazione d'interesse è il sig. Alifano Antonio, dell'Amministrazione Comunale di Lioni (AV).
L'intera documentazione sarà reperibile presso la sede del proprio Comune di appartenenza.

Per eventuali informazioni o precisazioni è possibile contattare il Centro Informagiovani del Comune di Lioni dal lunedì al venerdì ore 10.00 -13.00 e dalle ore 16.00-19.00.
Per info: tel. 0827/270017 -  email: informagiovanilioni@gmail.com

DISPOSIZIONI FINALI

Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" per come modificato ed integrato, e della normativa europea £GDPR" n. 679/2016, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno:

a. utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento

b. conservati sino a conclusione del procedimento presso i  competenti uffici dell'amministrazione comunale.

c. visionati dal titolare del sito e dallo stesso trattati ai sensi della legge n. 196/2003, s.m.i. nonchè dal Regolamento Generale sulla protezione dei dati e dal D.Lgs. 101/2018.

Qui è possibile scaricare il modulo di adesione: modulo di adesione