Il Comune di Caposele avvisa gli utenti che, in vista dell’attivazione del Servizio di Refezione Scolastica presso l’Istituto Comprensivo Statale “F. De Sanctis”, è stata attivata la piattaforma Telemoney per la gestione digitale dello stesso per l’a.s. 2023/2024.
Il servizio prevede la totale gestione dei ticket mensa attraverso una piattaforma web (e un’app) senza l’utilizzo del cartaceo e con funzione di ricarica del credito online.
Ticket cartacei residui
I ticket cartacei residui dell’anno scolastico precedente non possono essere più utilizzati per usufruire del servizio di refezione scolastica.
Potranno tuttavia essere consegnati in Municipio il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 ricevendo il corrispondente valore economico accreditato sul nuovo conto Telemoney.
Ricarica del conto Telemoney tramite PagoPA
Nei prossimi giorni seguirà opportuna informativa sulla modalità di ricarica del proprio credito Telemoney tramite PagoPA oppure tramite i Prestatori Servizi di Pagamento aderenti (tabaccherie, ecc).
Poiché si tratta di una nuova modalità di pagamento questo Ente riconosce la possibilità di usufruire di n. 10 pasti a debito (che saranno compensati successivamente con la prima ricarica) per dare modo a tutti gli utenti di prendere dimestichezza con la nuova procedura.
Prenotazione automatica del pasto
Il pasto del giorno successivo è sempre prenotato automaticamente alle ore 18:00 del giorno precedente con relativo addebito sul proprio credito residuo.
Tuttavia è possibile segnalare tramite la app Telemoney l’eventuale disdetta entro le ore 9:00 del giorno del pasto, e riceverne il relativo rimborso sul conto virtuale Telemoney.
È possibile comunicare la disdetta del pasto anche telefonicamente chiamando il numero 0825/1806043.
Accesso a Telemoney
Utilizzando lo SPID o le credenziali ricevute in fase di registrazione al servizio di refezione scolastica è possibile accedere alla app gratuita Telemoney disponibile al download sui principali store digitali:
Google Play per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobile.astrotel.telemoney
App Store per dispositivi Apple: https://apps.apple.com/it/app/telemoney/id1286886754
È anche possibile utilizzare Telemoney accedendo via browser web all’indirizzo: https://www.telemoney.it
Assistenza
È disponibile in caso di difficoltà l’assistenza telefonica al numero 0825/1806043 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Video tutorial https://youtu.be/XjG9Xz8xGFM?si=aJu7fONABD7VAQF2