SI RENDE NOTO
che questo Ente, nel perseguire l’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, ha introdotto, nell’anno scolastico 2020/2021, il sistema automatizzato “CouponsBook”, per la gestione in forma digitale delle cedole librarie per gli alunni frequentanti la scuola primaria.
IN COSA CONSISTE
Le famiglie aventi diritto alla cedola libraria riceveranno un PIN univoco, da utilizzare per il ritiro gratuito, presso una delle librerie/cartolibrerie iscritte all’Elenco Comunale dei Fornitori, dei libri di testo previsti per la classe di scuola primaria frequentata dall’alunno. Il PIN univoco viene generato automaticamente a seguito dell’implementazione della piattaforma in cloud, “CouponsBook” da parte delle scuole primarie e viene trasmesso attraverso e-mail/sms o una notifica app.
COSA CAMBIA
Le scuole non devono più compilare e stampare le cedole librarie.
Le famiglie, utilizzando il PIN, devono semplicemente recarsi in una delle librerie/cartolibrerie iscritte all’Elenco Comunale dei Fornitori, per il ritiro dei testi scolastici previsti per la classe primaria frequentata dall’alunno (alla libreria vanno forniti sia il pin univoco sia il codice fiscale del richiedente o del responsabile).
La scelta delle librerie/cartolibrerie dovrà avvenire esclusivamente tra quelle iscritte all’Elenco Comunale dei Fornitori disponibile sul sito del Comune di Caposele qui.
Per informazioni è possibile rivolgersi:
• alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale del Comune di Caposele;
• al Settore Amministrativo, Servizio Pubblica Istruzione, nei giorni e orari di apertura al pubblico di seguito indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Dalla sede Comunale 04/11/2020.
La Responsabile del Settore Amministrativo
(Dott.ssa Florio Maria Paola)